Consulenza zootecnica

Consulenza zootecnica – la pianificazione degli accoppiamenti attuale e mirata

Gli accoppiamenti sono proposti mediante il piano d’accoppiamento di BrunaNet e in considerazione dell’obiettivo zootecnico aziendale definito dall’allevatore. L’azienda ottiene le informazioni dettagliate sui tori utilizzati, una panoramica degli accoppiamenti con massimo quattro proposte d’accoppiamento per animale e una statistica sugli accoppiamenti. Per garantire l’attualità, le proposte di accoppiamento degli animali da coprire sono attualizzate tre volte l’anno.

Forme di consulenza
La consulenza zootecnica avviene principalmente in sue varianti: con e senza visita aziendale. Con la consulenza zootecnica senza visita aziendale, si utilizzano i dati di Braunvieh Schweiz per la pianificazione degli accoppiamenti.

La consulenza sul luogo (in genere una visita aziendale per anno) offre maggiori possibilità: durante il dialogo personale tra l’allevatore e il consulente zootecnico si definisce l’obiettivo zootecnico dell’azienda. Inoltre si analizzano le qualità e i difetti di ogni singolo animale. Il consulente zootecnico, con le informazioni ottenute durante la visita, allestisce il piano d’accoppiamento mediante BrunaNet.

-famiglia Hänni, Riggisberg BE-
«La consulenza zootecnica con visita aziendale vale più di quanto costa.»

I vantaggi

  • panoramica degli accoppiamenti e statistica per una pianificazione mirata dell’allevamento
  • profittare di un programma d’accoppiamento che considera tutti i caratteri disponibili
  • con la consulenza professionale si risparmia tempo

Annunciatevi ora per una consulenza zootecnica e investite nel futuro del vostro allevamento!

Tariffe consulenza zootecnica

Formulario d’iscrizione consulenza zootecnica










    Data di nascita

    Desidero una consulenza zootecnica