FERTALYS

FERTALYS – il test di gestazione per le vacche

Causa ristrutturazione del laboratorio Suisselab dal 10 aprile fino in agosto 2021, non sarà possibile trasmettere degli ordini elettronici FERTALYS. Ordini FERTALYS via eBGS oppure via abbonamento FERTALYS o BrunaNet sono quindi possibili solo fino al 9 aprile.

Le analisi FERTALYS restano comunque a disposizione, ma bisognerà ricorrere alle affermate etichette blu.

Dal 10 aprile nessun abbonamento FERTALYS e nessun ordine via BrunaNet

Durante la ristrutturazione del laboratorio Suisselab non sarà possibile proporre il servizio online FERTALYS. Ciò significa che per gli allevatori con un abbonamento FERTALYS non è possibile trasmettere gli ordini elettronicamente. Anche singole analisi ordinate manualmente tramite BrunaNet non possono essere trasmesse – il menu su BrunaNet sarà adattato conformemente. Gli allevatori con abbonamento FERTALYS sono stati informati per iscritto. Il prezzo ridotto offerto agli allevatori con abbonamento resterà valido anche per i campioni contrassegnati con l’etichetta blu FERTALYS.

Dal 10 aprile nessun FERTALYS via eBGS

Durante la ristrutturazione, anche gli utenti dell’applicazione eBGS non potranno trasmettere degli ordini FERTALYS. Tutti gli utenti eBGS sono stati informati per iscritto e hanno ricevuto una scorta di etichette blu FERTALYS.
Utilizzate l’affermata etichetta blu FERTALYS durante la ristrutturazione del laboratorio. Chiedete al vostro controllore del latte.

Un esame precoce della gravidanza permette di identificare tempestivamente una bovina non gravida e quindi di fare una nuova inseminazione senza perdita di tempo. Lo stato della gravidanza può essere determinato con l’analisi di un campione di latte.

-Silvio und Gian Luca Steiner, Samedan GR-
«Stimiamo FERTALYS per la sua semplicità e la notevole sicurezza.»

Come ottengo il test?

L’esame di gravidanza può essere ordinato semplicemente e senza lavoro supplementare durante il controllo mensile del latte. La via più semplice è l’ordinazione tramite BrunaNet. Inoltre sussiste la possibilità di effettuare il test come abbonamento per tutta la mandria. Le bovine dell’azienda sono così testate automaticamente appena raggiungono determinate condizioni. L’abbonamento permette un’ulteriore semplificazione della gestione della fertilità e l’applicazione delle etichette blu sulle bottigliette dei campioni non è più necessaria. Singole bovine possono essere escluse dall’abbonamento o annunciate per un test unico.
L’iscrizione al test mediante l’etichetta blu FERTALYS è ancora possibile. L’allevatore annuncia al controllore quale bovina deve essere analizzata.
La comunicazione dei risultati avviene di regola entro un giorno mediante SMS ed email direttamente all’allevatore.

 

Tariffe FERTALYS

 

I vantaggi

  • risparmio di tempo con un test effettuato nell’ambito degli esami funzionali
  • metodo affidabile, senza stress per gli animali e senza rischio per l’embrione
  • risparmio di denaro

Weitere Informationen:
www.fertalys.ch