Asta online di capodanno

All’inizio dell’anno, Braunvieh Schweiz ha lanciato un’asta escluvamente online, offrendo animali di qualità superiore. L’asta si è svolta dal 27 dicembre 2023 al 2 gennaio 2024.
L’asta online di Capodanno si è svolta sulla piattaforma Genetics Sale. Le offerte erano possibili solo online. Gli acquirenti interessati hanno potuto fare offerte sulla piattaforma con un login.

Non appena saranno disponibili ulteriori informazioni sulla prossima asta, le troverete qui.

 

Svolgimento dell’asta
Gli animali selezionati in base al foglio delle produttività/pedigree saranno fotografati in modo professionale da un fotografo di Braunvieh Schweiz. Per ogni animale in offerta sarà stabilito con il venditore un prezzo minimo d’acquisto, il quale sarà pubblicato su Genetics-Sale. Gli acquirenti interessati hanno la possibilità di battere l’offerta a scaglioni di almeno 100 franchi per le vacche e le manze gravide e di almeno 50 franchi per i bovini giovani. Il 02.01.2024 alle ore 21.00, l’animale andrà agguidicato, all’offerta più alta. Il pagamento sarà organizzato da Braunvieh Schweiz. Per tutta la durate dell’asta, gli interessati hanno la possibilità di visitare l’animale in azienda dopo essersi consultati con il venditore.

Estratto dal regolamento (in tedesco)
La provvigione per la vendita ammonta al 7% del ricavato dell’asta e sarà saldata con quest’ultima. Nella provvigione è inclusa la foto scattata da Braunvieh Schweiz. L’acquirente deve organizzare il trasporto ed è responsabile delle spese sostenute. Si applicano le garanzie di valuta legale.