I dipartimenti

Braunvieh Schweiz, oltre alla direzione, è strutturata in 3 dipartimenti.

  • dipartimento selezione con le tre sezioni

    – programma zootecnico
    – esami funzionali – libro genealogico
    – valutazione animali (DLC)

  • dipartimento marketing/promozione della razza
  • dipartimento servizi centrali
-Martin Rust, responsabile dipartimento selezione-
«Le decisioni zootecniche sono troppo importanti per lasciarle al caso!»

Compiti e attività

Il dipartimento selezione gestisce il libro genealogico delle razze Bruna, Jersey, Grigia Alpina e Hinterwälder. Un’importante compito è l’esecuzione e il continuo sviluppo degli esami funzionali per queste razze. Si tratta di: esame funzionale del latte (EFL), descrizione lineare e classificazione (DLC) e registrazione dei dati sulla salute (RDS). Il dipartimento selezione è inoltre responsabile per la coordinazione con altre organizzazioni d’allevamento e con Qualitas (informatica e stima dei valori genetici).

Il dipartimento Marketing/promozione della razza è responsabile per la promozione della razza e per le pubbliche relazioni in Svizzera e all’estero e gestisce il marketing per tutti i servizi di Braunvieh Schweiz. Altri compiti sono il reclutamento di nuovi affiliati, la consulenza ai clienti e la consulenza PLCSI (contributi al sistema di produzione di latte e carne sulle superfici inerbite)

Il dipartimento servizi centrali è responsabile della gestione del campo finanze e contabilità di Braunvieh Schweiz e della filiale Qualitas. Il dipartimento gestisce anche la fondazione di previdenza del personale ed è responsabile per l’infrastruttura della federazione (sede, areale del mercato dei tori) ed effettua compiti nei settori delle risorse umane e delle assicurazioni.

Contatto
Braunvieh Schweiz
Chamerstrasse 56
6300 Zugo

Tel. 041 729 33 11
E-Mail info@braunvieh.ch

WhatsApp 079 452 16 09

Modulo di contatto










    Data di nascita