
L'Associazione mondiale degli allevatori di Brown Swiss si riunisce ogni tre anni per una conferenza, al fine di promuovere lo scambio internazionale e discutere sullo stato attuale e sugli obiettivi dell'allevamento Brown Swiss.
Stati membri
| Australia | Italia |
| Austria | Messico |
| Brasile | Paesi Bassi |
| Canada | Nuova Zelanda |
| Colombia | Perù |
| Costa Rica | Romania |
| Ecuador | Slovenia |
| Germania | Spagna |
| Gran Bretagna | Svizzera |
| Honduras | USA |
Conferenza Mondiale 2025 in Colombia
Dal 15 al 20 luglio 2025 si è tenuta a Bogotà, la capitale della Colombia, la Conferenza Mondiale della razza Brown Swiss.
Bogotà si trova a oltre 2600 metri di altitudine e ha più di 8 milioni di abitanti. Un tema centrale della conferenza è stato il cambiamento climatico e il modo in cui influisce in modo diverso sull'agricoltura in tutto il mondo.
Conferenza mondiale 2028 in Svizzera
La Svizzera e il Messico si sono candidati per ospitare la conferenza mondiale del 2028. La Svizzera si è aggiudicata l'assegnazione e ospiterà il congresso in concomitanza con l'Esposizione Europea e BRUNA come grande evento “BRUNA WORLD 28” vomito dal 16 al 19 marzo 2028 presso l'Allmend, Messe Luzern tenere. Adrian Arnold è stato eletto nuovo presidente dell'Associazione Mondiale Brown Swiss (WBSF). Al contempo, Martin Rust è stato scelto come nuovo direttore della WBSF. L'assemblea ha nominato vicepresidente Efrain Coutiño dal Messico. Il Messico ospiterà il congresso mondiale nel 2032.