Menu

Partner

Braunvieh Schweiz mantiene un intenso scambio con varie organizzazioni e partner in Svizzera e all'estero. QUI troverete la lista attuale.

Associazione Svizzera di Allevamento della Bruna Originale


L'associazione per la conservazione e la promozione della razza Bruna Originale svizzera è stata fondata il 12 febbraio 1981. È nata quando l'incrociamento di ritorno con sangue Brown-Swiss importato ha interessato la maggior parte degli effettivi di bestiame bruno. L'associazione svizzera di allevamento della Bruna Originale conta oltre 600 membri. Nel libro genealogico di Braunvieh Schweiz a Zugo si trovano circa 20.000 capi vivi di Bruna Originale. Nell'allevamento vengono impiegati circa 400 Tori di Bruna Originale. Vi sono inoltre capi di Bruna Originale anche in diversi paesi europei e d'oltremare.
Sindaco Ruedi Frehner, frehner-raschle@bluewin.ch
Direzione di OB Corinne Suter, sobzv@bluewin.ch
Ulteriori informazioni http://www.ob-news.ch

Associazione allevatori giovani di Bruna Svizzera



L'Associazione Svizzera dei Giovani Allevatori di Bruna è stata fondata il 12 dicembre 1991. In Svizzera vi sono 14 associazioni cantonali di giovani allevatori. In totale si tratta di circa 1200 membri di età compresa tra i 14 e i 30 anni. L'obiettivo dell'Associazione Giovani Allevatori di Bruna è di avvicinare la mucca bruna alle giovani generazioni e di consentire loro di partecipare a diverse mostre. La passione per la mucca bruna deve essere ulteriormente rafforzata coltivando lo spirito di cameratismo. Ogni due anni organizziamo il Brown Swiss Junior Contest. Questo rappresenta ogni volta un momento clou per i nostri giovani allevatori. In questa mostra non vengono giudicati solo i migliori vitelli, ma vi è anche una competizione di classifica, una gara di conduzione, un line-up e un Dairy Quiz. Vengono organizzati anche altri eventi dalla SBJV, ad esempio viaggi per giovani allevatori, corsi di styling, la mostra di manze all'OLMA, il bar dei giovani allevatori al mercato dei tori di Zugo e la Giornata del latte.
PresidenteMarc Andri Roffler, Überlandquartstr. 18, 7214 Grüsch
Tel. 079 381 39 54
Ulteriori informazionihttps://homepage.braunvieh.ch/sbjv/

Associazione degli allevatori di Brown Swiss




L'Associazione degli allevatori di Brown Swiss (IGBS) è stata fondata nel 1973. Comprende oltre 900 membri. L'IGBS si fa portatrice dei seguenti principi guida: «Siamo indipendenti, progressisti e di successo con una mucca da latte della razza Bruna performante, economica e priva di problemi. Ci impegniamo a favore della razza Bruna raccogliendo le esigenze degli allevatori e adoperandoci in modo mirato per tali istanze. Con la mostra annuale (IGBS-Eliteschau e asta), organizziamo una piattaforma promozionale di grande rilievo internazionale per la razza. L'IGBS è in contatto con importanti attori dell'allevamento bovino nazionale e internazionale, esercitando su di essi un'influenza volta a un allevamento di bestiame Bruno orientato al futuro.
Presidente dell'IGBS Roman Auer, https://www.igbs.ch/kontakt/
Direzione aziendale IGBSFredy Kempf, https://www.igbs.ch/kontakt/
Ulteriori informazionihttps://www.igbs.ch

Associazione Europea Allevatori di Brown Swiss


L'Associazione Europea degli Allevatori di Brown Swiss (EBSF) è stata fondata il 10 maggio 1964 a Lucerna. Attualmente i 10 Paesi seguenti sono membri dell'associazione: Bulgaria, Germania, Francia, Gran Bretagna, Italia, Austria, Romania, Svizzera, Slovenia e Spagna. L'obiettivo dell'associazione è promuovere lo sviluppo della razza Bruna con indirizzo genetico Brown Swiss. Ciò avviene attraverso lo scambio di informazioni e conoscenze pratiche tra i Paesi membri. Vengono inoltre sostenute tutte le istituzioni che si occupano della promozione scientifica e tecnica dell'allevamento animale.
Presidente dell'EBSF Thomas Schweigl, eu.bs.federation@gmail.com
Segretario dell'EBSF Reinhard Winkler, reinhard.winkler@lk-tirol.at
Segreteria EBSF Aurore Cannesson, aurore.grave@union-bgs.com
Ulteriori informazionihttps://www.brown-swiss.org

Gruppi di allevatori

Organizzazioni cantonali per l'allevamento della razza Bruna

organizzazioni del commercio di bestiame

Altre organizzazioni di allevamento e genetica

I nostri fornitori di servizi per laboratorio e informatica/stima dei valori genetici

Diverse