FROMALYS

FROMALYS – determinazione del contenuto di k-caseina tipo B

La composizione della k-caseina nel latte di cisterna è un carattere di qualità del latte. Il contenuto di caseina è un valore per la quantità di caseina nel latte. Il latte con k-caseina B, paragonato al latte con k-caseina A, presenta un maggior valore durante la trasformazione in formaggio grazie alla maggiore resa casearia e la migliore attitudine alla coagulazione. Suisselab SA offre il test FROMALYS per la determinazione quantitativa di k-caseina tipo B nel latte di cisterna.

Decorso del prelievo dei campioni
Suisselab SA consiglia questo test per analizzare il contenuto del latte di cisterna. Per determinare il genotipo di singoli animali si consiglia di utilizzare la genotipizzazione degli animali offerta da Braunvieh Schweiz e non l’analisi si un singolo campione di latte.
FROMALYS si rivolge principalmente ai caseifici che vogliono utilizzare il contenuto di k-caseina B come carattere di qualità del latte fornito dai produttori. L’analisi dovrebbe essere effettuata solo una o due volte per anno visto che la genetica degli effettivi si modifica solo lentamente.
FROMALYS può essere effettuato con i campioni del latte del controllo di qualità oppure con campioni di latte inviati direttamente al laboratorio. I risultati dell’analisi sono a disposizione entro 15 giorni dall’entrata dei campioni. I risultati dai campioni del controllo di qualità sono trasmessi a dbmilch.ch, quelli dei campioni inviati direttamente sono trasmessi al committente.

Ulteriori informazioni su FROMALYS.

Parlate con il vostro casaro di FROMALYS!
Utilizzando questo servizio ottiene un prezioso strumento per aumentare ulteriormente la qualità del latte fornita al caseificio!